Eventi

Italian Artist

La “Galleria Italia”, presso il Consolato Generale d’Italia a Miami, e’ stata inaugurata nell’aprile 2017 ed e’ un’ importante vetrina per gli artisti italiani negli Stati Uniti, in particolare in Florida.

Ha giá promosso diverse iniziative nel corso di quest’anno, nell’ambito della celebrazione dei 25 anni di presenza del Consolato a Miami e intende continuare a promuovere l’arte italiana, dando l’opportunità agli artisti emergenti di ottenere visibilità nel territorio americano, soprattutto a Miami.

La citta’ di Miami e’ infatti un’importante crocevia artistico, in quanto ospita Art Basel, l’evento annuale che riunisce artisti, gallerie ed esperti da tutto il mondo e risulta essere uno dei mercati d’arte piú importante in termini di visibilitá. Il Consolato Generale, nella sua missione di sostegno al Sistema Paese Italia e’ lieto di accogliere la mostra “ Italian artist”  allestita dalla Galleria monogramma di Roma.

Gloria Marina Bellelli – Console Generale d’Italia

“Non è un caso che proprio nella world city di Miami, fiorente per la sua specificità multietnica, si tenga  la mostra di questi artisti in gran parte giovani o giovanissimi, ognuno con la propria specifica impronta tecnico-espressiva. In “monogramma” hanno trovato uno spazio di riferimento fecondo e variegato per rappresentare le loro creazioni e dove ognuno, forse inconsapevolmente, sembra risentire di una collettiva comune risonanza. Oltre ad essere molto giovani sono tutti italiani per scelta, anche se non tutti per nazionalità, risiedendovi comunque da tempo. Giovanni Morabito, sorta di Hermes ante-litteram, è capace di offrire un supporto, una complicità, una adesione ma soprattutto un progetto per rilanciare e riscattare un mondo, quello del sud, rappresentativo della inapparenza, incuria, delle poche o nulle iniziative collettive che al contrario ha molto da dire nell’arte e sulla storia; nondimeno le innumerevoli sovrastrutture etnico-culturali ancora spesso inespresse o da riscoprire con nuove rappresentazioni ed interpretazioni, vivaci e comunicative.”…

G.F. Albani

Locandina:

Galleria fotografica:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *